Come mantenere la visione d'insieme durante la simulazione

Nel caso dei programmi di comando complessi e/o se si dispone di uno schermo a bassa risoluzione, risulta difficile mantenere la visione d'insieme del programma in modalità di simulazione. Perciò procedere nel modo seguente:

  1. Ingrandire al massimo la finestra dell'applicazione di LOGO!Soft Comfort (che occuperà l'intero schermo).

  2. Chiudere la finestra informazioni e il catalogo.

  3. Posizionare il puntatore del mouse sulla linea sottile direttamente a sinistra delle icone degli ingressi del programma di comando. Tenere premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare la barra degli strumenti per gli ingressi fuori dalla finestra dell'applicazione di LOGO!Soft Comfort e posizionarla sul bordo superiore dello schermo.

  4. Procedere come descritto al punto 2 con la barra degli strumenti delle uscite del programma di comando.

Vantaggio: lo spazio disponibile per il programma di comando aumenta. L'accesso alla barra degli strumenti degli ingressi o delle uscite rimane illimitato come prima poiché le barre restano sempre in primo piano.

Avvertenza: per riposizionare le barre degli strumenti degli ingressi e delle uscite nella posizione originale, fare clic con il tasto sinistro del mouse sulle rispettive crocette nell'angolo in alto a destra della barra degli strumenti.